Si chiama "Alto Impatto" l'operazione portata a termine dalla Polizia ferroviaria in Sardegna e che ha portato a identificare 215 persone, a controllare 36 bagagli, alla riconsegna di due detenuti in permesso a Is Arenas per violazione delle prescrizioni del Tribunale di Sorveglianza, e al ritrovamento di un minore ospite di una comunità di Siliqua in cui sconta la pena alternativa alla detenzione.

Trenta gli operatori della Polfer impegnati, insieme a due unità cinofile.

Alla stazione di Cagliari, sono stati individuati due romeni in possesso di un permesso premio rilasciato dal magistrato di Sorveglianza di Cagliari con la prescrizione di non allontanarsi dal comune di residenza - Iglesias - e di non accompagnarsi a persone pregiudicate. Una volta sottoposti a controllo, a entrambi i benefici sono stati revocati e sono stati riaccompagnati in carcere.

A Olbia, invece, è stato ritrovato un 17enne che si era allontanato dalla Comunità di Siliqua di cui è ospite. Stava scendendo dal treno e agli agenti ha spiegato di essersene andato intenzionalmente, seppur consapevole delle conseguenze, per raggiungere la casa della nonna materna. È stato però ricondotto in Comunità.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata