Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, con una ordinanza, ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza all'Istituto Secondario di Primo Grado "Vittorio Alfieri" e la chiusura del plesso, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino all'11 aprile compreso.

Stessa decisione per il liceo scientifico "L. B. Alberti": sospese lezioni in presenza nella sede centrale di viale Colombo e chiuso il plesso, fino 10 aprile compreso.

Il primo cittadino ha disposto inoltre, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino all'11 aprile compreso la sospensione delle lezioni in presenza nella scuola primaria Giovanni Lilliu, plesso di via Garavetti, e sino al giorno 7 aprile compreso, la sospensione delle lezioni in presenza presso la scuola primaria Giovanni Lilliu, plesso di via Caboni.

Prima delle riaperture, tutti gli edifici scolastici su indicati dovranno essere sanificati.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito di alcuni casi di infezione da Covid-19.

(Unioneonline/F)