Un arresto e 156 chili di fuochi d’artificio sequestrati.

Blitz della Guardia di Finanza a Cagliari: a finire nei guai un 42enne del capoluogo, finito in manette per aver allestito una bancarella che vendeva prodotti pirotecnici stoccati in una cantina del vicino palazzo nel quartiere Sant’Elia.

Con l'ausilio del Nucleo Artificieri e Antisabotaggio del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cagliari, i militari della Gdf hanno recuperato vari prodotti pirotecnici di categoria F3 e F4, ossia merce maneggiabile solo da personale autorizzato dall'Autorità di Pubblica Sicurezza e specializzato.

Trovati anche prodotti di categoria F2 che, seppur di libera vendita, possono essere detenuti solo in quantitativi inferiori a 5 chili.

“L’eventuale deflagrazione di questo materiale, poiché stipato in luoghi angusti come le cantine, avrebbe potuto costituire un serio pericolo per l'incolumità di tutti gli inquilini della palazzina sovrastante”, fa sapere la Guardia di Finanza. 

Di qui il sequestro del materiale e la misura cautelare “severa” nei confronti del 42enne, rinchiuso nel carcere di Uta.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata