L’Università di Cagliari sospende tutte le attività legate alla didattica
Le indicazioni dell’ateneo in relazione alla difficile situazione causata dal maltempo
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In tutto l’ateneo di Cagliari vengono sospese le attività didattiche (come lezioni, esami, esercitazioni, seminari, laboratori, collaborazioni studentesche, Erasmus), oltre a quelle nelle biblioteche, nelle aule studio e le attività connesse, comprese le discussioni delle lauree.
La decisione è stata presa a causa dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile, ricorda l’Università, “che segnala condizioni di criticità, rischio idrogeologico e rischio idraulico, con validità sino alle ore 23.59 del 15.11.2021 e le ordinanze del sindaco di Cagliari n. 104/2021 e del sindaco di Monserrato n. 71/2021”.
Di conseguenza, prosegue la nota, “sono sospese anche le attività didattiche programmate esclusivamente a distanza in quanto possono non svolgersi regolarmente a causa di potenziali interruzioni dell'energia elettrica”.
I docenti e il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario possono recarsi al lavoro, “salvo i casi per i quali ci siano difficoltà determinate dagli eventi (difficoltà a raggiungere la sede di lavoro per via dei trasporti, o difficoltà delle famiglie determinate dal fatto che i figli non vanno a scuola)”.
(Unioneonline/s.s.)