In tutto l’ateneo di Cagliari vengono sospese le attività didattiche (come lezioni, esami, esercitazioni, seminari, laboratori, collaborazioni studentesche, Erasmus), oltre a quelle nelle biblioteche, nelle aule studio e le attività connesse, comprese le discussioni delle lauree.

La decisione è stata presa a causa dell'allerta meteo diramata dalla Protezione civile, ricorda l’Università, “che segnala condizioni di criticità, rischio idrogeologico e rischio idraulico, con validità sino alle ore 23.59 del 15.11.2021 e le ordinanze del sindaco di Cagliari n. 104/2021 e del sindaco di Monserrato n. 71/2021”.

Di conseguenza, prosegue la nota, “sono sospese anche le attività didattiche programmate esclusivamente a distanza in quanto possono non svolgersi regolarmente a causa di potenziali interruzioni dell'energia elettrica”.

I docenti e il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario possono recarsi al lavoro, “salvo i casi per i quali ci siano difficoltà determinate dagli eventi (difficoltà a raggiungere la sede di lavoro per via dei trasporti, o difficoltà delle famiglie determinate dal fatto che i figli non vanno a scuola)”.

(Unioneonline/s.s.)