Le rubano la borsetta con le chiavi di casa e fanno razzia: la Squadra mobile ritrova la refurtiva
Il ladro, denunciato, si è giustificato: "L'ho fatto perché non avevo i soldi per mangiare"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le hanno rubato la borsa mentre era al ristorante e, con le chiavi dell'appartamento, hanno fatto razzia.
La storia, avvenuta a Cagliari, ha però avuto un lieto fine con la restituzione della refurtiva alla vittima.
Il 30 marzo scorso un'anziana era andata in un locale insieme al marito e ad alcuni amici per trascorrere una piacevole serata. Al termine si era accorta che la sua borsetta, lasciata incustodita sul tavolo, era sparita. All'interno c'erano i documenti, alcuni effetti personali e anche le chiavi della sua abitazione.
Si è quindi precipitata a casa e ha scoperto che erano stati rubati vari beni tra cui una tv da 40 pollici, un tablet e un orologio. A quest'ultimo oggetto la donna era particolarmente affezionata.
Facendo mente locale, i sospetti di marito e moglie si sono concentrati su una coppia che era seduta al tavolo accanto al loro e che avrebbe ben potuto appropriarsi della borsa.
Grazie alla disponibilità dei dipendenti del ristorante, la Squadra mobile è riuscita a identificare i due ladri e, durante una perquisizione, sono stati recuperati il televisore, il tablet e l'orologio.
Il responsabile è stato invece denunciato: "L'ho fatto perché non avevo i soldi per mangiare", ha spiegato.
(Unioneonline/s.s.)