Una giornata di pesanti disagi e proteste, quella vissuta dai passeggeri del volo Ryanair Rimini-Cagliari che sarebbe dovuto decollare alle 12,15: nel pomeriggio inoltrato, intorno alle 17, erano ancora ammassati nell’area partenze del Federico Fellini in attesa di un aeromobile disponibile. 

"Non solo”, racconta Giuseppe Mancosu a L’Unione Sarda, che per ore ha atteso l’imbarco assieme a decine di turisti e numerosi sardi, “non abbiamo ricevuto alcun tipo di assistenza. Quando uno di noi è andato al bar con il voucher per chiedere del cibo, gli è stato consegnato solo un pacchetto di cracker”. 

Le difficoltà sono iniziate a causa di una breve perturbazione che ha impedito l’arrivo a Rimini del volo da Cagliari, che è stato dirottato su Bologna: “Attraverso le applicazioni che monitorano le rotte”, spiega ancora Mancosu, “lo abbiamo visto volteggiare a lungo prima dell’atterraggio. Poi è rimasto lì e per noi non è stata organizzata alcuna riprotezione”. 

Secondo il racconto, i passeggeri infuriati dopo lunga attesa hanno deciso di bloccare i gate degli altri voli: “Partivano tutti, tranne noi”, prosegue il testimone, “e solo grazie alle proteste la situazione si è risolta”. 

Il nuovo volo, riprogrammato, è atteso a Cagliari dopo le 18, ben cinque ore dopo l’orario previsto. 

(Unioneonline/EF)

© Riproduzione riservata