"In Sardegna troppe uccisioni insensate di cani", la denuncia degli animalisti
Pochi giorni fa a Ottana un cane è morto dopo essere stato trascinato con un'autoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sardegna crudele contro gli animali
Negli ultimi giorni dell'anno, su una dozzina di casi di uccisioni di gatti e cani registrate in Italia, otto sono avvenute in provincia di Cagliari e una in quella di Nuoro.
La denuncia arriva dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
A Quartu quattro gatti sono stati uccisi con colpi di arma da fuoco, mentre a Flumini un cane e 3 gatti sono stati avvelenati; nel Nuorese un cane è morto dopo essere stato trascinato con un'auto.
"È davvero frustrante assistere a così tante uccisioni crudeli e insensate e sentirsi impotenti", ha affermato Piera Rosati - Presidente LNDC Animal Protection. "Da sempre denunciamo questi casi alle autorità competenti e siamo coinvolti in centinaia di processi in tutta Italia, ma in moltissime occasioni dobbiamo scontrarci con richieste di archiviazione o, nei casi più fortunati, con condanne insufficienti a punire in maniera adeguata i colpevoli di queste stragi".
"Per questo motivo, LNDC ha lanciato una petizione per chiedere pene più severe per chi uccide e maltratta animali, prevedendo delle aggravanti per le sevizie, il sadismo e la pubblicazione sui social network, e la disposizione del fermo e dell'arresto per chi si macchia di questi reati", ha aggiunto Rosati.
(Unioneonline/F)