Il rogo in via Timavo è doloso. Truzzu: "Chiuderemo le cantine"
Il sindaco ha incontrato i residenti: "Aumenteremo i controlli e installeremo le telecamere"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È di natura dolosa l'incendio scoppiato stamattina, alle cinque, nello scantinato delle palazzine di via Timavo, a Cagliari. Qualcuno ha dato alle fiamme i rifiuti ammassati nei locali utilizzati da tempo come discarica al chiuso.
Non solo. Il sindaco Paolo Truzzu ha effettuato un sopralluogo, insieme agli agenti della Polizia locale e ai tecnici del Comune, nella zona delle case parcheggio. Poi sono iniziati gli interventi straordinari di pulizia e bonifica. Sparita la gigantesca montagna di buste della spazzatura presente in strada, rimosse le carcasse d'auto e moto abbandonate nel cortile.
Il primo cittadino ha incontrato anche gli abitanti: "L'incendio è probabilmente di origine dolosa. Nello scantinato c'era di tutto: sacchi di spazzatura, ruote, pezzi di motorino, biciclette e tanto altro".
Truzzu ha poi annunciato: "Aumenteremo i controlli e posizioneremo un paio di telecamere. Inoltre chiuderemo definitivamente le cantine. Visitare anche i luoghi più difficili e ascoltare i cittadini onesti è un nostro preciso impegno".
L'incendio è scoppiato verso le cinque. Il fumo ha invaso le abitazioni e gli inquilini sono scappati in strada.
Il rogo è stato poi domato dai vigili del fuoco - grazie alla tempestiva segnalazione degli agenti di una pattuglia della Squadra volante di passaggio in via Is Mirrionis - al lavoro per oltre due ore anche per la bonifica.