Due uomini, di 39 e 35 anni, sono stati arrestati a Iglesias per i reati di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ieri mattina i poliziotti della Sezione Anticrimine e della Squadra Volanti del Commissariato di Iglesias hanno svolto dei controlli nelle abitazioni dei due, per i quali erano in corso da tempo delle attività d’indagine da cui era emersa una fiorente attività di spaccio.

Nella dimora e nell’auto del 39enne, sottoposto agli arresti domiciliari, sono stati rinvenuti 640 grammi di cocaina, occultata e confezionata in piccoli involucri di cellophane, e 425 grammi di hashish.

Parte della droga era ben nascosta nelle intercapedini di un’autovettura di cui l’uomo aveva la disponibilità. Inoltre, è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 5.670 euro in contanti, oltre ad un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento della sostanza stupefacente.

La perquisizione nel domicilio del 35enne ha consentito di rinvenire circa 86 grammi di cocaina e la somma in contanti di 2300 euro, oltre ad un bilancino di precisione. I poliziotti hanno anche riscontrato come l’uomo teneva la contabilità e la gestione dell’attività di spaccio prendendo appunti su fogli di carta, rinvenuti durante il controllo.

La sostanza stupefacente, il denaro provento dell’attività di spaccio, nonché tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Al termine delle operazioni, alle quali hanno collaborato i militari della Guardia di Finanza in forza all’unità cinofila, i due uomini sono stati tratti in arresto ed accompagnati in carcere a Uta.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata