Quanto accaduto ieri sera a Cagliari è gravissimo, poteva essere una strage”.

Francesca Ghirra (Alleanza Verdi Sinistra) richiama alla vigilanza e allo stanziamento di risorse adeguate “per garantire la manutenzione costante e la messa in sicurezza degli immobili in cui lavorano tanti docenti e gli studenti esercitano il proprio diritto allo studio e coltivano il loro futuro”.

Solo per una fortunata coincidenza, aggiunge, “l'edificio era vuoto”.

“Abbiamo presentato un'interrogazione parlamentare al governo per comprendere cosa possa aver determinato questi crolli, come intenda mettere in sicurezza la Cittadella Universitaria di Sa Duchessa e con quali risorse – conclude Ghirra - È fondamentale comprendere quali azioni si intendano portare avanti per verificare la solidità degli edifici universitari del nostro Paese e stanziare adeguate risorse per il consolidamento e la messa in sicurezza”.

(Unioneonline/s.s.)