Donna aggredita dai suoi pitbull a Mulinu Becciu: s’indaga sulle condizioni di salute dei cani
Per la 39enne ferite non gravi, se la caverà in dieci giorni. Sventato un tentativo di pestaggio del suo compagno dopo le operazioni di soccorsoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla fine se l'è cavata con dieci giorni di cure. La 39enne aggredita dai suoi cani nell'abitazione di piazza delle Muse, a Mulinu Becciu, ha riportato ferite a un braccio e alla pancia: è stata medicata dal personale del Policlinico di Monserrato. Resta da capire se quanto accaduto martedì notte potrà avere degli strascichi penali.
Sono in corso gli accertamenti da parte di Polizia e Municipale sulle condizioni in cui erano tenuti i cinque pitbull adulti e gli otto cuccioli: potrebbe essere decisiva la relazione che verrà presentata dal servizio veterinario.
Inoltre, dopo le difficoltose operazioni di soccorso alla donna e il recupero dei cani (portati nel canile Dog Hotel e messi per ora sotto sequestro), c'è stato un tentativo di pestaggio del compagno della donna da parte di un gruppo di persone. In questo caso si dovrà attendere eventuale querela dell'uomo.
Il servizio completo nell’articolo di Matteo Vercelli su L’Unione Sarda in edicola e sull’app