Nei vari uffici dell’Università di Cagliari la Squadra mobile questa mattina ha eseguito il sequestro dei documenti relativi a tutti gli interventi che sono stati eseguiti negli ultimi anni sull’edificio crollato martedì sera a Sa Duchessa e che ospitava l’Aula magna e altri spazi della Facoltà di Lingue.

Sotto il coordinamento del dirigente Fabrizio Mustaro, gli agenti hanno già ascoltato alcuni studenti e docenti che erano presenti alle lezioni nel giorno del cedimento, mentre proseguono le indagini nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Cagliari per crollo e disastro colposo.

Le verifiche riguardano le testimonianze e le immagini delle crepe che circolano anche sul web. Le foto, in particolare, sarebbero state scattate per acquisire in forma telematica le scritte alla lavagna: un metodo più veloce rispetto a quello di prendere appunti.

In alcune di queste immagini sono state immortalate parti dell’aula con evidenti crepe.

La Polizia lancia quindi un appello a chiunque possa avere foto o video di queste circostanze affinché le faccia avere agli investigatori.

(Unioneonline/s.s.)