Crollo all’Università di Cagliari: la Polizia sequestra i documenti sui lavori eseguiti nell’edificio
Ascoltati studenti e docenti che hanno fatto lezione martedì in Aula magnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nei vari uffici dell’Università di Cagliari la Squadra mobile questa mattina ha eseguito il sequestro dei documenti relativi a tutti gli interventi che sono stati eseguiti negli ultimi anni sull’edificio crollato martedì sera a Sa Duchessa e che ospitava l’Aula magna e altri spazi della Facoltà di Lingue.
Sotto il coordinamento del dirigente Fabrizio Mustaro, gli agenti hanno già ascoltato alcuni studenti e docenti che erano presenti alle lezioni nel giorno del cedimento, mentre proseguono le indagini nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Cagliari per crollo e disastro colposo.
Le verifiche riguardano le testimonianze e le immagini delle crepe che circolano anche sul web. Le foto, in particolare, sarebbero state scattate per acquisire in forma telematica le scritte alla lavagna: un metodo più veloce rispetto a quello di prendere appunti.
In alcune di queste immagini sono state immortalate parti dell’aula con evidenti crepe.
La Polizia lancia quindi un appello a chiunque possa avere foto o video di queste circostanze affinché le faccia avere agli investigatori.
(Unioneonline/s.s.)