Confronto a Cagliari sulle politiche energetiche dell'Unione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Francesco Rutelli (presidente del Centro per un futuro sostenibile), Samuele Furfari (della Dg Energia della Commissione europea), Carlo Bagnasco (ceo di Energetic Source), saranno a Cagliari per parlare di energia, insieme con altri esperti di politiche energetiche e con il presidente della Regione Francesco Pigliaru.
“L’Unione energetica ha un futuro? Integrazione europea, opportunità per l’Italia e il contributo delle Regioni” è il titolo dell’incontro che si terrà domani, a partire dalle 15, nella sala congressi della Fondazione di Sardegna, in via S. Salvatore da Horta.
Il convegno, promosso dal Centro per un Futuro Sostenibile e dallo Ied, Institute of European Democracy, si aprirà con i saluti del sindaco Massimo Zedda.
Subito dopo, l’introduzione di Francesco Rutelli, Samuele Furfari, consigliere del direttore generale della Dg Energia a Bruxelles, parlerà dell’Unione dell’energia, una forte realtà per il Mediterraneo, mentre il tema dell’intervento del presidente Pigliaru sarà “Il contributo delle Regioni d’Europa per lo sviluppo sostenibile: la Sardegna al centro del Mediterraneo”.