Francesco Rutelli (presidente del Centro per un futuro sostenibile), Samuele Furfari (della Dg Energia della Commissione europea), Carlo Bagnasco (ceo di Energetic Source), saranno a Cagliari per parlare di energia, insieme con altri esperti di politiche energetiche e con il presidente della Regione Francesco Pigliaru.

“L’Unione energetica ha un futuro? Integrazione europea, opportunità per l’Italia e il contributo delle Regioni” è il titolo dell’incontro che si terrà domani, a partire dalle 15, nella sala congressi della Fondazione di Sardegna, in via S. Salvatore da Horta.

Il convegno, promosso dal Centro per un Futuro Sostenibile e dallo Ied, Institute of European Democracy, si aprirà con i saluti del sindaco Massimo Zedda.

Subito dopo, l’introduzione di Francesco Rutelli, Samuele Furfari, consigliere del direttore generale della Dg Energia a Bruxelles, parlerà dell’Unione dell’energia, una forte realtà per il Mediterraneo, mentre il tema dell’intervento del presidente Pigliaru sarà “Il contributo delle Regioni d’Europa per lo sviluppo sostenibile: la Sardegna al centro del Mediterraneo”.
© Riproduzione riservata