Verrà soppressa a partire da domani la linea "Blu Notte", che ha permesso questa estate di collegare in notturna - dalle 23 alle 3.40 - piazza Matteotti a Cagliari e Margine Rosso, a Quartu con corse ogni 30 minuti.

Contestualmente verranno eliminate anche le corse serali prolungate fino a mezzanotte e mezza delle linee 1, 9, 30 e Pf, nonostante - fa notare Michele Vacca, referente dell'associazione utenti del trasporto pubblico, le serate nel lungomare del Poetto siano ancora molto frequentate e lo saranno ancora per diverse settimane.

"I servizi di trasporto pubblico invernali attuali sono inadeguati - continua Vacca - e così in tanti utilizzano ancora l'auto. Sarebbe opportuno lasciare dei collegamenti ordinari tutto l'anno e potenziare le corse durante l'estate".

Insomma, l'associazione utenti trasporto pubblico chiede un potenziamento dei servizi, perché "senza bus notturni e con una frequenza bassissima delle navette che servono il centro storico e Pirri non c'è da stupirsi se anche chi abita in zone pedonali continua a utilizzare l'auto".

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata