Proprio come il Walter White della celeberrima serie tv "Breaking bad" aveva allestito un laboratorio clandestino per preparare droghe sintetiche, soprattutto cristalli di ketamina. Ma i carabinieri di Cagliari sono riusciti a scoprirlo, mettendogli le manette ai polsi.

A finire in arresto, un uomo di 33 anni, che per la sua abilità nella produzione di sostanze illegali veniva soprannominato "Il Chimico". Nei guai, anche la sua compagna, una ragazza di 27 anni.

È stata proprio quest'ultima ad aprire la porta ai militari, giunti nell'abitazione dove si svolgeva l'attività di "cucina" illegale, situata tra i quartieri di Is Mirrionis e Sant'Avendrace.

La giovane, di fronte ai militari, ha provato a far finta di niente e a chiudersi nell'appartamento. Ma gli uomini dell'Arma sono riusciti a fare irruzione, trovando il 33enne all'interno del suo "laboratorio" arigianale, intento a preparare gli stupefacenti.

Dopo gli arresti, i carabinieri hanno perquisito accuratamente la casa, facendo saltare fuori complessivamente 1,3 chili di ketamina (sostanza allucinogena, catalogata tra le cosiddette "droghe dello stupro"), oltre a cocaina e marijuana.

Droga che, come confermato dalle successive analisi del Ris, avrebbe potuto fruttare, una volta immessa sul mercato, circa 120mila euro.

Si tratta di uno dei più ingenti sequestri di droga sintetica avvenuto in Sardegna, significativo anche a livello nazionale.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata