Aveva commesso una rapina in casa di anziani a Flumini: Joussef Arzour, 21enne marocchino con decreto di espulsione dal nostro territorio, ieri pomeriggio è stato intercettato su uno scooter rubato e dopo una fuga spericolata sul ciclomotore è salito sul tetto di una palazzina di via Premuda, a Cagliari, per poi lanciarsi e scappare ancora.

Tutto inutile: gli agenti della Squadra volante lo hanno raggiunto e arrestato.

È poi emerso che Arzour era ricercato dagli uomini del Commissariato di Quartu per rapina: un colpo commesso una settimana fa in una casa a Flumini con un'anziana strattonata. La coppia durante la notte aveva sentito dei rumori e la donna aveva sorpreso una persona nella villetta che dopo averla spinta era scappata perdendo però cellulare e cuffia.

Da questi elementi i poliziotti sono risaliti al giovane marocchino. Nei mesi scorsi era stato inoltre denunciato per due furti in casa sempre a Quartu.

Ieri mattina il movimentato arresto. Durante l'operazione è finito in manette anche un giovane di San Michele, Nicolò Nanu: aveva con sé alcune dosi di marijuana e in casa altra droga.

Il marocchino dopo il fermo è stato portato in ospedale per le ferite lievi riportate nel volo durante la fuga dalla facciata del palazzo. Per lui quattro giorni di cure. Poi il trasferimento in carcere.

Matteo Vercelli

***

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata