Cagliari, vigilantes nelle vie del centro: stanziati 50mila euro dal Comune
Palazzo Bacaredda ha erogato i fondi alla Camera di Commercio, incarico affidato all'istituto “La Guardia Notturna”. Ecco quando e dove saranno in servizio gli stewardPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vigilantes nelle vie dello shopping a Cagliari. Il servizio è attivo da oggi, venerdì 23 dicembre.
Steward in divisa che si aggiungono alle forze dell’ordine per garantire più sicurezza e tranquillità nelle vie del centro cittadino.
Il comune di Cagliari con l’ultima variazione di bilancio ha erogato 50mila euro alla Camera di Commercio che, tramite una gara d’appalto, ha dato l’incarico all’istituto di vigilanza “La Sicurezza Notturna” per mettere a disposizione guardie giurate non armate nelle principali strade del centro storico.
Gli steward, facilmente riconoscibili dalle divise dell’Istituto di Vigilanza, non potranno intervenire direttamente ma potranno segnalare eventuali problemi a Polizia locale, Polizia di Stato e Carabinieri.
Sono in servizio nei festivi e nei prefestivi dalle 19 alle 3, dal 23 dicembre all’8 gennaio. Le strade interessate sono via Garibaldi, via Manno, Largo Carlo Felice, via Roma e i quartieri di Marina e Stampace.
(Unioneonline/L)