Travolto e ucciso a un anno e tre mesi mentre era sul passeggino, con la mamma che stava attraversando sulle strisce pedonali.

E’ successo oggi a Cagliari, in via Cadello, all’altezza delle strisce pedonali di fronte al parco di Monte Claro. Uno scooterone Yamaha TMax ha colpito in pieno il passeggino, trascinandolo per una quindicina di metri.

Nulla da fare per Daniele Ulver, bimbo di 15 mesi, morto sul colpo. La mamma, Ilaria Ennas di 31 anni, è rimasta illesa ma era in forte stato di choc, è stata a lungo nelle mani dei soccorritori del 118, che nulla hanno potuto per salvare la vita al piccolo.

La persona alla guida del mezzo si è allontanata a tutta velocità, ma la caccia all’uomo è durata poco, perché il 35enne si è poi costituito agli agenti della Polizia stradale. Si chiama Emilio Pozzolo, cagliaritano, ora indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Sul posto due ambulanze e, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia municipale. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente il centauro era in fase di sorpasso quando ha travolto il passeggino, trascinandolo per oltre 15 metri. Poi è fuggito dalla zona senza prestare soccorso.

Grande il cordoglio in città.

"Preferirei il silenzio”, ha scritto sul suo profilo Facebook il sindaco Truzzu. “Il dramma che si è vissuto stasera è straziante. Mi sento scosso e svuotato, ma invito tutti a stringerci al dolore della famiglia del piccolo Daniele. E a te Daniele, è rivolto il cuore sincero di ciascuno di noi”.

Il presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco ha sospeso la seduta odierna: “Lo stato d'animo di tutto il consiglio era tale da dover prendere un’immediata decisione”.

Anche il Cagliari Calcio ha dedicato un tweet al bambino: “Una tragedia immensa ha colpito oggi la nostra città. Ci stringiamo in un grande abbraccio alla famiglia di Daniele. Riposa in pace, piccolo”.

© Riproduzione riservata