Cagliari, si barrica in casa nonostante il divieto: arrestato
Si era fatto aprire dalla nipote con una scusa e rifiutava di uscire: decisivo l’intervento dei carabinieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aveva un divieto di avvicinamento e un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. Ma, nonostante le misure, un trentatreenne senza fissa dimora era riuscito lo stesso a barricarsi all'interno di una stanza, dopo essersi fatto aprire dalla nipote con una scusa. Per questo, dopo l'intervento dei carabinieri della stazione di Pirri, è stato arrestato.
È successo nella notte a Sant'Avendrace, con la sorella dell'arrestato che ha contattato il 112 per segnalare la presenza del fratello all'interno della casa, nonostante le misure in vigore per precedenti episodi di maltrattamenti in ambito familiare. Motivo per cui, peraltro, era già noto alle forze dell'ordine.
Dopo essersi barricato all'interno di una stanza, si era rifiutato di uscire e aveva creato forte tensione tra i presenti. La situazione era potenzialmente pericolosa: i carabinieri sono riusciti a negoziare e convincerlo ad arrendersi senza che ci fossero conseguenze. L'arrestato è stato poi portato alla stazione di Villanova, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolge in queste ore.
(Unioneonline/r.sp.)