Cagliari, sbarca con oltre un chilo di cocaina nascosto nelle confezioni di bagnoschiuma: arrestato
Era appena sceso dal traghetto in arrivo da Napoli, trentanovenne in manette: incastrato grazie al fiuto del cane antidrogaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La droga era nascosta all’interno di alcune confezioni di bagnoschiuma e detersivo. Un chilo e cento grammi di cocaina, trasportati da un trentanovenne, arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Cagliari.
La scoperta è stata effettuata nell’ambito di una serie di controlli sul traffico di stupefacenti che passa dai traghetti in arrivo dalla Penisola.
L’operazione si è svolta nelle prime ore del mattino di oggi al molo Rinascita, dove i militari hanno monitorato i passeggeri della nave appena arrivata da Napoli.
L’allerta è stata lanciata da un cane dell’unità cinofila, che ha fatto concentrare l’attenzione sul passeggero di 39 anni. Se ad un primo controllo sembrava che fosse tutto in ordine, l’insistenza dell’animale su alcuni contenitori di bagnoschiuma ha aiutato i militari a individuare oltre cento ovuli pieni di cocaina.
La droga avrebbe fruttato migliaia di euro una volta immessa sul mercato locale cagliaritano. Al termine degli accertamenti il trentanovenne è stato arrestato e trasferito in carcere a Uta.
(Unioneonline/E.Fr.)