Cagliari, sabato di sangue alla Marina: minorenne accoltellato in via Napoli
Giovane del Cagliaritano trasferito in ospedale, è in prognosi riservata: indagano i carabinieriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grave episodio di sangue questa sera nel quartiere della Marina, a Cagliari: un giovane è stato accoltellato tra via Napoli e via Sicilia.
Stando alle prime informazioni si tratta di un minorenne. Sarebbe cagliaritano.
Le sue condizioni sono gravi: è stato colpito al torace e al braccio. Dopo le prime cure prestate sul posto, è stato trasferito in codice rosso al Brotzu a bordo di un’ambulanza medicalizzata. Ricoverato in chirurgia toracica, la prognosi è riservata.
Il luogo dell'accoltellamento
Sul posto sono accorsi i carabinieri del comando provinciale di Cagliari, che da subito si sono messi al lavoro per ricostruire la dinamica e per individuare il responsabile.
Sono già stati sentiti i primi testimoni.
Stando a una prima ricostruzione il ferito si trovava con un'altra persona quando è stato avvicinato dall’aggressore. Pare che i due si conoscessero. È nata una discussione, durante la quale è spuntata la lama: le coltellate sarebbero state almeno tre, inferte con violenza.
L’accoltellatore è subito scappato nei vicoli del quartiere ma alla scena hanno assistito in tanti: gli amici del ferito avrebbero fornito ai militari elementi utili per l’identificazione del responsabile.
Il comitato di quartiere
Il comitato di quartiere, per bocca di Sandra Orrù, denuncia: «Troppi hanno girato la faccia dall’altra parte, qui è zona franca per chi delinque e non si fa niente».