Cagliari, primi studenti nel Campus di viale La Plaia: «Una giornata storica»
Era atteso da anni ma è stato inaugurato appena due mesi faPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono aperte ieri, per undici studenti e studentesse dell’Università di Cagliari, beneficiari degli alloggi, le porte del Campus di viale La Plaia “Emilio Lussu” atteso da anni, ma inaugurato appena due mesi fa.
«Una giornata storica - afferma il direttore generale dell’Ersu Cagliari, Raffaele Sundas - è stata l'occasione per immortalare l'importante momento con una foto dei primi studenti accompagnati dalla responsabile della struttura dell'Ersu, Michela Muroni, alla quale è affidato il compito di condurre l'avvio operativo del Campus».
I ragazzi e le ragazze sono entrati nella nuovissima struttura alle porte di Cagliari, accompagnati anche dal presidente dell’Ente, Cosimo Ghiani e dai membri del Consiglio di amministrazione.
Ghiani, prima di varcare l’ingresso, ha augurato agli studenti e alle studentesse «una buona permanenza e un buon inizio nell'utilizzo di questa nuovissima struttura», ricordando loro che «si tratta di una struttura "loro" e non dell'Ersu, realizzata con criteri all'avanguardia alla quale seguiranno altri servizi di pari livello», chiedendo che diventino «i primi custodi della struttura».
La nuova struttura, centrale, vicino al porto e alla stazione ferroviaria e degli autobus, ha una capienza, per ora, di 240 posti, ma ora c’è grande attesa anche per l’avvio del secondo intervento. Il Campus è dotato di corridoi spaziosi e luminosi. Ogni stanza ha un bagno, uno o due letti e ampie scrivanie. Alcuni piani sono dotati di spazi collettivi, sale studio e per il fitness, il tutto in un contesto ben curato e riservato.