Cagliari presa d'assalto da migliaia di croceristi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Strade e piazze letteralmente prese d'assalto. Il centro storico di Cagliari, dalla Marina a Castello a Stampace, letteralmente invaso dai turisti, dagli undicimila croceristi sbarcati questa mattina dalle quattro navi attraccate in porto.
La Msc ha raggiunto Cagliari con due delle sue imponenti navi. La Divina ha sbarcato quattromila visitatori, altri 1250 sono scesi in banchina dalla Opera.
Poi ancora 550 sono stati i passeggeri della Prinsedam (compagnia Holland America Line) e altri 4500 della Carnival Horizon.
Francesi, americani, giapponesi divisi in gruppi coordinati da guide esperte hanno attraversato in lungo e largo la parte vecchia della città, occhi puntati sulle mappe ma anche su monumenti e lo spettacolare scenario che può essere catturato con macchine fotografiche e cellulari dalle parti alte di Cagliari.
E se una parte dei croceristi ha raggiunto le tradizionali mete (dalla città fenico-punico-romana di Nora al nuraghe di Barumini), molti hanno scelto di sostare e godersi Cagliari.
A bordo della Msc sono stati ricevuti il presidente dell'Autorità di sistema portuale Massimo Deiana e l'assessore al Turismo Marzia Cilloccu.
IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA: