È andata in scena, nel Transatlantico del Consiglio Regionale della Sardegna, la terza edizione del Premio “Gianni Massa” organizzato dal Corecom. Il tema quest’anno era “La transizione ecologica e l’informazione”.

Tre le sezioni del bando: giornalismo, scuola e università. I partecipanti erano chiamati quest’anno a produrre elaborati (articoli, progetti e tesi di laurea) sul tema “La transizione ecologica e l’informazione”, argomento sempre più al centro del dibattito politico e dei progetti europei e del mondo. «Si tratta di una delle iniziative del CORECOM Sardegna per favorire l’educazione ai media – spiega il Presidente del Comitato, Sergio Nuvoli - l’uso responsabile dei mezzi di comunicazione, la conoscenza, la capacità di analisi e di interpretazione critica dei linguaggi, dei contenuti e dei messaggi trasmessi. Pensiamo che la memoria di uno dei più grandi giornalisti sardi si conservi anche invitando le giovani generazioni ad imitarne lo spirito critico e l’onestà intellettuale».

A essere stati premiati nella sezione giornalismo: Eleonora Bullegas, Michela Columbu e Fausto Piu e il progetto ideato da un gruppo di studenti dell’Istituto Primo Levi di Quartu che riguarda la realizzazione di una Web radio.