Due ragazze minorenni e una di 21 anni, residenti nell'hinterland di Cagliari, sono state denunciate dalla Polizia di Cagliari per lesioni gravi e minacce

Le tre secondo le accuse hanno aggredito una giovane ventenne. Il pestaggio risale allo scorso 9 febbraio, di fronte alla stazione dei pullman in Piazza Matteotti. "Sei una debole, fai la brava o ti ammazziamo”, le hanno detto, per poi picchiarla.

Stando a quanto ricostruito dalla Squadra Mobile, tutto è partito da un ragazzo conteso, che aveva fatto degli apprezzamenti nei confronti della vittima dopo aver respinto una delle bulle. Quest’ultima, a quel punto, ha iniziato a offendere e minacciare la coetanea. L'ha afferrata per i capelli e ha iniziato a picchiarla con l'aiuto delle altre due amiche.

La vittima è caduta a terra e le tre le hanno sferrato calci alla testa e all'addome, strappandole persino delle ciocche di capelli. La ragazza è finita al Pronto Soccorso dell'ospedale "Brotzu" per una contusione cranica e alla mandibola, con una prognosi di 10 giorni. Nessuno dei passanti è intervenuto o ha chiamato il 113.

Solo la vittima ha avuto il coraggio di denunciare alla Polizia quanto accaduto, dovendo anche subire altri insulti e minacce nei giorni successivi su Instagram.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata