"Per l'80 per cento delle famiglie ci sarà una riduzione delle tariffe, per il 12 per cento saranno invariate e per l'8 per cento un leggero incremento".

L'assessore alla Pubblica istruzione di Cagliari, Yuri Marcialis, presenta il servizio mensa per il prossimo anno scolastico al quale ci si potrà iscrivere fino al 30 luglio su Internet attraverso il "Portale dei genitori".

"La mensa è un momento di socialità, educazione e cultura gli oltre settemila pasti serviti ogni giorno sono tutti di alta qualità", spiega l'esponente della Giunta Zedda che ha presentato il servizio assieme al presidente della commissione Pubblica istruzione Filippo Petrucci e Sandra Adamo, coordinatrice delle mense scolastiche della Corisar, la ditta che prepara i pasti ai piccoli studenti cagliaritani.

"L'80 per cento dei prodotti sono locali, con 25 aziende biologiche sarde che ci forniscono l'ortofrutta ma anche il restante 20 per cento riguarda prodotti biologici, Dop e Igp", ha spiegato Sandra Adamo.

Il progetto avviato dal Comune nel 2015, su indicazione del Consiglio comunale, ha fatto ottenere all'amministrazione il premio MensaVerde.
© Riproduzione riservata