Cagliari, le "cantine dello spaccio". Blitz dei Falchi della Mobile
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continuano le attività disposte dalla Questura di Cagliari contro le attività di piccolo spaccio in città.
La Squadra Mobile-Falchi ha effettuato un blitz diretto al controllo di alcune cantine con numerose perquisizioni nel quartiere CEP e nelle zone di Is Mirrionis e via Tevere: al termine delle operazioni è stato arrestato Roberto Perdisci, 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, con le accuse di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, oltre a detenzione illegale di arma comune da sparo.
Dopo una serie di attività investigative, i poliziotti avevano saputo che nel quartiere di Santa Teresa il 38enne spacciava abitualmente stupefacenti.
Attendeva i clienti all'esterno del portone della sua abitazione e poi insieme raggiungevano le cantine nel seminterrato.
Gli agenti sono quindi intervenuti, mentre Perdisci tentava di allontanarsi; ma è stato bloccato poco dopo.
Con l'ausilio dei cinofili della Guardia di finanza di Cagliari, con a seguito i cani Luger e Abba, i poliziotti hanno ritrovato la droga abilmente occultata.
Sotto sequestro sono finiti circa 200 grammi tra hashish e cocaina, nascosta negli ovetti della Kinder, e una carabina marca "Norconia" calibro 4,5 mm.
LE IMMAGINI:
Nell'ambito della stessa operazione, sono state controllate altre due persone: Benito Alessio Sanna, classe 1997, è stato notato in via Tevere mentre, insieme a un uomo, Thomas Cabras, 38 anni, accedeva all'androne di un palazzo.
A seguito delle verifiche da parte delle forze dell'ordine, sono saltati fuori circa 100 grammi di stupefacenti di vario tipo.