Cagliari, l'estate spicca il volo:ecco le nuove mete delle compagnie
Dopo un inverno di passione sul fronte trasporti e l'annuncio di Ryanair che taglierà alcuni voli dall'Isola, arriva finalmente una buona notizia.
La Sogaer, la società che gestisce l'aeroporto di Cagliari, ha infatti diffuso l'elenco dei nuovi operatori che per l'estate garantiranno collegamenti stagionali con l'Italia e l'Europa.
Nell’ambito dei voli di linea operati sul territorio nazionale, oltre a quelli della continuità territoriale per Roma Fiumicino e Milano Linate targati Alitalia, quest’estate sarà possibile volare da Cagliari verso un gran numero di destinazioni.
Meridiana riprenderà i collegamenti per Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona; easyJet riproporrà i voli per Milano Malpensa e inaugurerà la tratta Cagliari-Napoli.
Volotea, rispetto alla stagione estiva 2015 aggiungerà dei nuovi voli per Napoli, Genova, Torino e Verona a quelli tradizionalmente operati per Ancona, Catania e Venezia.
La compagnia spagnola Vueling tornerà a operare bi-settimanalmente sull’aeroporto di Firenze.
Il network nazionale estivo di Ryanair sarà costituito dai collegamenti per la new entry Bologna e dai voli per Bari, Cuneo, Parma, Trapani, Treviso, oltre che dai suoi classici per Bergamo, Ciampino e Pisa.
Sul versante dei voli di linea internazionali, Ryanair volerà verso 5 mete europee: Bruxelles Charleroi, Cracovia, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn, Parigi Beauvais.
easyJet ha aperto una nuova tratta per Nizza e ha confermato tutte le sue rotte per Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schönefeld e le destinazioni svizzere di Basilea e Ginevra.
Vueling collegherà invece Cagliari con il principale aeroporto della capitale catalana, Barcellona El Prat.
Tornano anche i voli per Monaco di Baviera di Air Berlin, e Lufthansa così come quelli di quest’ultima per Francoforte.
Eurowings che inaugura i propri servizi di linea per Amburgo e Berlino Tegel, oltre a riprendere i tradizionali collegamenti per Colonia, Düsseldorf e Stoccarda.
Meridiana ripropone la sua rotta classica per Parigi Charles De Gaulle, così come fanno British Airways per Londra Gatwick, Skywork per Berna, Luxair per Lussemburgo, Austrian Airlines per Vienna e Darwin Airlines Etihad Regional per Ginevra e Lugano.
Conferme anche per Edelweiss che collegherà Cagliari con Zurigo, Scandinavian Airlines che volerà a Stoccolma e Smartwings che andrà a Praga e Bratislava.
Sul fronte charter, Air Dolomiti inserisce nel suo network Bologna e Milano Malpensa e conferma le rotte su Bergamo e Verona; Neos, invece, conferma i collegamenti per Milano Malpensa e inaugura quelli per Verona. People’s Vienna Line ripropone la rotta Cagliari-Altenrhein, Danish Air Transport fa lo stesso su Billund, Enter Air su Parigi Charles De Gaulle, Austrian Airlines su Bolzano e Innsbruck e Small Planet Airlines torna a Oslo, Stoccolma e Vilnius.
Tornano anche i collegamenti settimanali di British Airways per Londra Heathrow.
Nuovi, invece, i charter di Varsavia di Smartwings che conferma anche quelli per Bratislava e Praga.