Troppo gravi le lesioni riportate nel terribile incidente di venerdì scorso in via Scano a Cagliari: Pietro Lai, 77 anni di Quartu ma residente a Monte Urpinu, è morto stamattina nell'ospedale Brotzu. Il pensionato era ricoverato da quattro giorni, in gravissime condizioni, dopo essere stato investito sulle strisce pedonali, insieme alla moglie che ha riportato ferite non gravi, da uno scooter.

Accompagnato d'urgenza in ospedale e sottoposto a un delicato intervento, Lai è stato poi ricoverato nel reparto di Rianimazione: non si è praticamente mai ripreso.

Venerdì scorso l'uomo e la moglie (75 anni) attraversavano in via Scano sulle strisce pedonali, subito dopo via Cugia (in direzione via della Pineta). Un incrocio largo, regolato con i semafori anche per i pedoni. Proprio in quel momento è arrivato, proveniente da Largo Gennari, uno scooter Honda con alla guida un 71enne: Lai è stato colpito in pieno, e cadendo ha sbattuto violentemente la testa. La moglie è stata presa di striscio e ha riportato delle ferite non gravi.

Praticamente illeso il conducente del ciclomotore. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia locale di Cagliari. Qualcuno non ha rispettato il semaforo rosso. Qualche testimone avrebbe riferito che lo scooter ha superato l'incrocio con il verde: gli uomini della Municipale sono alla ricerca di altri elementi.
© Riproduzione riservata