È stato finalmente riconsegnato ai cittadini il giardino, a Cagliari, nel cuore del Quartiere del Sole, dopo i lavori di cui spesso i lettori de L'Unione Sarda hanno sollecitato la fine.

La nuova area verde, all'angolo tra la via Pantelleria e la via Gallinara, è stata inaugurata dall'assessore alla Cultura e al Verde pubblico Paolo Frau, affiancato dalla consigliera Rita Polo, presidente della commissione alle Politiche Sociali e Salute e componente della commissione alla Cultura e Verde pubblico.

Non manca nulla, dai camminamenti che dividono le quattro aiuole, fino a una piccola arena dotata di panchine in muratura.

"Sino a qualche tempo fa – ha commentato l'assessore davanti ad una folta rappresentanza di residenti - era uno spiazzo poco valorizzato con diversi e malandati pini che inacidivano il terreno su cui non cresceva neanche più l'erba. Dopo la loro rimozione è iniziato l'intervento di riqualificazione che lo ha reso il giardino che è diventato oggi".

"Il prossimo progetto – ha annunciato Frau – riguarderà la valorizzazione dell'area con gli ulivi di via del Sole, per la quale sono già disponibili le risorse, sul modello dell'Orto Dei Cappuccini. Ci saranno grandi prati, siepi e uno spazio gioco per i bambini, tutti, anche quelli diversamente dotati".

(Unioneonline/D)

LA SEGNALAZIONE DEI NOSTRI LETTORI:

© Riproduzione riservata