Pugno duro del servizio Attività produttive del Comune di Cagliari contro i titolari dei locali che non rispettano le concessioni per  tavoli e sedie all’aperto nel Corso Vittorio Emanuele, diventato cuore pulsante del settore della ristorazione in città, assieme alla Marina. 

In poche ore sono arrivate quattro sospensioni delle autorizzazioni, che per periodi più o meno lunghi impediranno di poter servire i clienti sulla strada pedonale. “Botte” che arrivano durante la stagione turistica. 

Tutte le determinazioni con le diverse sanzioni, sottoscritte dal dirigente Alessandro Cossa, sono arrivate oggi. E non è detto che il ciclo sia chiuso, visto che si tratta di provvedimenti sottoscritti a conclusione di procedimenti partiti da sopralluoghi della polizia locale effettuati a luglio.  

In uno dei ristoranti nessuna concessione: aveva occupato solo tre metri quadri e dovrà restare chiuso dal 28 agosto al 4 settembre. Provvedimenti anche per altri tre locali: uno è stato sospeso dal 28 agosto al 3 settembre, il secondo dovrà rinunciare, per un’esondazione di 5 metri quadri, ai tavoli esterni per 33 giorni a partire dal 28 agosto, mentre il terzo, che si era organizzato con fioriere e tavoli di troppo, dovrà smettere di servire all’esterno sino alla fine di settembre, partendo sempre dal 28 agosto. 

© Riproduzione riservata