Un 33enne di origine ghanese è finito in manette ieri a Cagliari per furto aggravato all'interno di un noto ristorante di via Angioj.

L'episodio si è verificato intorno alle 17:30, durante l'orario di pausa, quando un dipendente del locale ha segnalato l'intrusione di un uomo intento a prelevare del denaro dalla cassa del registratore.

Gli equipaggi delle Volanti, che si trovavano nella zona per un servizio di contrasto al mancato rispetto delle norme anti Covid-19, hanno raggiunto il ristorante e sorpreso l'uomo in flagranza davanti alla cassa.

I poliziotti hanno recuperato le banconote “prelevate” dalla cassa per una somma di 90 euro oltre ad un arnese tipo cavatappi con lama.

L'uomo, prontamente identificato e già noto alle forze dell'ordine per reati simili, è stato accompagnato in Questura e arrestato per furto aggravato e possesso di oggetti atti ad offendere.

Il proprietario del ristorante, dopo aver presentato formale denuncia, è rientrato in possesso del denaro sottratto.

(Unioneonline/v.l.)