I vigili hanno provato a fermarlo per un controllo. Ma lui, anziché frenare, ha accelerato cercando di fuggire. Questo perché era in giro in auto senza un valido motivo, ma, soprattutto, senza patente e senza assicurazione. Alla fine, però, è stato bloccato ed è finito nei guai.

Si tratta di un 43enne, residente in provincia, ma a spasso in macchina per le strade di Cagliari. In via Roma gli agenti motorizzati lo hanno notato e gli hanno intimato l'alt. Lui, come detto, ha cercato di dileguarsi, infilandosi nel quartiere Marina. Un'altra pattuglia in auto, però, lo ha intercettato in via Porcile, mettendo fine alla sua fuga.

Dal successivo controllo è emerso che non aveva licenza di guida e che il veicolo non era assicurato. Quindi sono scattati i provvedimenti del caso, compreso il sequestro della macchina.

Non solo: sia il conducente che il 40enne che era a bordo con lui avevano lasciato il loro Comune senza valida giustificazione. Quindi sono arrivate anche le sanzioni per violazione delle restrizioni anti-Covid.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata