Un'atmosfera da sagra paesana per l'inaugurazione del "Circu de soli", il nuovo giardino di Mulinu Becciu davanti alla scuola materna di via Beato Angelico.

Non meno di duecento persone, intorno alle 15 e 30 di ieri, aspettavano l'arrivo del sindaco Massimo Zedda, dell'assessora ai Lavori pubblici Luisanna Marras e dello staff dell'amministrazione.

E quando il primo cittadino, in leggero ritardo, si è materializzato, in tanti sono andati a stringergli la mano.

Clima da campagna elettorale.

D'altronde, non poteva essere diversamente.

Mentre i bimbi giocavano con le novità, da un tyre bridge (una specie di ponte con base di copertoni) a un piccolo percorso di equilibrio su tronchi di diversa altezza, il consigliere comunale Fabrizio Marcello ha illustrato il progetto.

Spiegando che "Circu de soli" (arcobaleno, in campidanese) è solo l'ultimo tassello dei numerosi lavori nel quartiere: «Sono stati eseguiti lavori per 20 milioni di euro nel corso degli ultimi cinque anni, dalla viabilità ai sottoservizi.

Questo giardino è uno spazio necessario per i bambini e per chi vuole rilassarsi in un tranquillo angolo di verde».

Il nome, così è stato detto, è dovuto al fatto che sono state piantate diverse essenze floreali che assumono colori altrettanto diversi durante l'anno. In ogni caso, l'effetto è decisamente positivo rispetto allo sterrato precedente.

E i residenti del quartiere non hanno nascosto la loro soddisfazione.
© Riproduzione riservata