Prima la crepa sull’asfalto, poi il crollo: una parte della strada di via Trentino a Cagliari è venuta giù stamattina poco prima delle 9.

Le piogge di ieri o qualche tubazione rotta hanno scavato sotto l’asfalto portando via tutto e creando il vuoto fino al cedimento di stamattina.

Sul posto i vigili del fuoco: l’area è stata transennata e la zona chiusa al traffico.

In azione anche la Polizia Locale e le squadre di Abbanoa che dovranno cercare la causa della perdita idrica o dell’infiltrazione.

La zona sotto la strada oramai vuota è abbastanza grande, l’intervento non sarà di breve durata. Il cedimento è avvenuto a poche decine di metri dall’ingresso al polo universitario e alla casa dello studente.