Cagliari calcio, le maglie di Viola e Gaetano all’asta per Be-Positive
Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione che sostiene quanti stanno affrontando un percorso di cura oncologicaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Obiettivo benefecenza del Cagliari che ha messo all'asta due cimeli originali autografati di Viola e Gaetano. Si tratta della maglia numero 70 di Gianluca Gaetano, indossata in occasione della partita vinta 3-0 con il Monza alla Unipol Domus, con gol su punizione dello stesso fantasista napoletano e della numero 10 di Nicolas Viola, autore del primo goal che ha sbloccato la stessa partita del 30 marzo scorso.
Il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione "Be positive" presieduta da Francesco Porcella che sostiene quanti stanno affrontando un percorso di cura oncologica.
L'hotel Palazzo Tirso, la clinica Beamed e il Cagliari hanno dunque fatto squadra per supportare l’iniziativa che punta a migliorare la qualità della vita dal punto di vista nutrizionale, salutistico e psicologico e anche della cura del proprio aspetto di coloro che stanno affrontando un percorso.
«Siamo felici di ospitare nella nostra struttura questa importante iniziativa di solidarietà», ha messo in rilievo il direttore dell'hotel Daniele Bassetti».
Be positive nasce nel 2018 su iniziativa di Claudia Puddu, scomparsa nel 2024. Una rete di sostegno impegnata nel promuovere il benessere, fornire strumenti e supporto per migliorarsi, seguendo la filosofia della fondatrice che incoraggiava le persone con queste parole: «La cura migliore è prendersi cura di sé. Siate la prima persona ad offrirvi un sorriso».
(Unioneonline)