Spettacolare incidente in via Nicolodi, davanti all'Anfiteatro romano di Cagliari, dove il conducente di una Ford Focus, un 34enne, ha perso il controllo del mezzo. L'utilitaria si è ribaltata ed è andata a finire contro altre sei vetture in sosta, che hanno riportato danni importanti.

Secondo gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia municipale, l'incidente è accaduto poco dopo le 11.30 di questa mattina. Ancora non sono state stabilite le cause del ribaltamento dell'utilitaria, ma appare certo che la persona alla guida abbia completamente perso il controllo. Secondo alcuni testimoni, pare che dopo un primo urto contro le auto in sosta su un lato della strada, l'utilitaria si sia ribaltata.

I rilievi (foto Lello Loddo)

Sono immediatamente intervenuti alcuni passanti, tra i quali diversi giovani universitari (nel vicinissimo viale Sant'Ignazio ci sono tre facoltà universitarie) che si sono sincerati delle buone condizioni del conducente, poi medicato dall'equipaggio di un'ambulanza del 118.

L'incidente (foto Lello Loddo)

Non sono stati segnalati feriti gravi.

La Polizia municipale è stata costretta a chiudere al traffico la strada: l'auto ribaltata occupava tutta la carreggiata.