A Cagliari prosegue la riqualificazione delle strade, attraverso il Global service che il Comune ha affidato ad AVR Spa.

Nel mese di gennaio 2025 sono stati 396 gli interventi con bitume a freddo su buche, avvallamenti e cedimenti del nastro stradale. Sono invece 29 gli attraversamenti pedonali rinnovati nella segnaletica orizzontale e 99 di stop.

Le segnalazioni telefoniche di cittadine e cittadini hanno consentito di effettuare 48 pronto interventi su strade e marciapiedi e programmarne 19.

Con la direzione dei lavori affidata ai tecnici comunali del Servizio Mobilità, infrastrutture viarie e reti, sono stati inoltre realizzati 6 i nuovi stalli riservati ai veicoli di servizio a persone con disabilità, 1 nuovo stallo bus, 1 nuovo stallo ambulanza e 35 nuovi stalli moto.

L’amministrazione ricorda che per segnalare buche, strade ammalorate e interventi urgenti da effettuare è possibile contattare il numero verde 800116444, gratuito da rete fissa e mobile, attivo continuativamente 24 ore al giorno (festivi compresi).

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata