Cagliari, dopo il crac della Vs Costruzioniindagati due imprenditori per bancarotta
Gli imprenditori cagliaritani Mario Guido Schievenin e Antonello Onano secondo il pubblico ministero Guido Pani sono responsabili del fallimento della società V. S. Costruzioni. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU L'UNIONE SARDAPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si tratta della società che ha costruito, per conto della Magnolia srl, una serie di palazzine che si affacciano sullo stagno di Molentargius.
Le indagini della Guardia di Finanza sono partite un anno fa dopo il deposito della relazione dei curatori fallimentari. Secondo l'accusa Onano sarebbe l'amministratore di fatto della Vs Costruzioni (dichiarata fallita dal Tribunale il 30 aprile 2009) di cui Schievenin è amministratore unico. L'intreccio starebbe nel fatto che la Vs ha realizzato le palazzine per conto della Magnolia di cui Onano è legale rappresentante.
L’ACCUSA - Onano (difeso dagli avvocati Pierluigi Concas e Massimo Melis) e Schievenin avrebbero distratto, dissipato o comunque occultato beni del patrimonio della Vs Costruzioni in vari modi: il pm contesta nel dettaglio i lavori per circa 120.000 euro effettuati nella casa di Onano e irregolarmente fatturati dalla Vs ad altre società.