Assemini: bidella si sente male in stradaTre giovani la aiutano e poi la rapinano
La bidella sviene fuori dalla scuola e viene derubata della sua catenella d'oro da tre giovani che le avevano prestato i primi soccorsi. E' successo ad Assemini.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vicenda è successa mercoledì intorno alle 19.30. La donna, 57enne, collaboratrice scolastica nell'istituto elementare di via Asproni ad Assemini, esce fuori dalla scuola per buttare l'immondezza nel cassonetto. Viene colta da malore e sviene in strada. Ad accorgersene un suo collega e tre ragazzi che si trovano a passare di li in quel momento.
Uno dei tre minorenni si avvicina subito alla donna e chiama il 118, invitando immediatamente il collega della bidella a prendere un bicchiere d'acqua.
Succede tutto in un attimo: i ragazzi si accorgono che la donna al collo ha una catenina d'oro con l'effige di Padre Pio e decidono di strappargliela. Quando il collega ritorna, per strada trova solo la donna. Poco dopo arrivano i volontari del 118.
I tre, G.M., M.M. di Assemini e A.S. di Elmas, tutti sedicenni, hanno subito rivenduto la catenella in una rivendita di oro usato nel quartiere di Is Mirrionis a Cagliari. Non è stato difficile per i carabinieri risalire ai tre, attraverso la chiamata al 118. Subito sono stati segnalati al Tribunale dei minori di Cagliari con l'accusa di rapina impropria, mentre la negoziante (S.D.) è stata denunciata a piede libero per ricettazione.