Alghero, litiga con la fidanzata: accoltellato dal rivale che la difende
Due fendenti, uno al torace, l'altro alla gamba e Marco Sorrentino, cameriere di 22 anni, si è abbattuto al suolo. Arrestato l'aggressore, un cuoco di 27 anni.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tentato omicidio sabato notte ad Alghero. Verso le 4, un cuoco di 27 anni, Damiano Pinna, ha accoltellato un cameriere di 22 anni, Marco Sorrentino. Il fatto è accaduto in via Asfodelo. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri - che hanno già arrestato l'aggressore - il cuoco stava rientrando a casa, dopo la serata di lavoro e qualche ora passata con gli amici, quando ha notato il giovane cameriere che stava litigando con la sua fidanzata e si è avvicinato alla coppia, prendendo le difese della ragazza. Ne è nata un'accesa discussione tra i due, a un certo punto Pinna ha estratto un coltello tipo pattadese e ha sferrato due fendenti, uno al torace, l'altro all'inguine sinistro. Sorrentino è caduto a terra privo di sensi, mentre il suo aggressore è fuggito. E' stata la ragazza a chiamare i primi soccorsi. Sul posto sono arrivati un'ambulanza del 118 e una pattuglia di carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia algherese.
PROGNOSI RISERVATA. Il ferito è stato trasportato all'ospedale dove è ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita (la lama ha solo sfiorato l'arteria femorale). I carabinieri hanno subito identificato l'aggressore che è stato rintracciato intorno alle 5,30 in un bar dove è stato arrestato e trasferito nel carcere di Sassari, con l'accusa di tentato omicidio.