Sinnai, presentato il programma del Carnevale
La giornata clou è quella di domenica. Inizio alle 10Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con un dibattito in serata è stato presentato il Carnevale sinnaese che domenica conoscerà la giornata clou con le pariglias in programma per la mattinata (alle 10) e alle 15 con la parodia de Is cerbus.
La riunione di stasera si è tenuta nella biblioteca comunale.
Si è parlato sull'aspetto antropologico del Carnevale, sul Carnevale in Sardegna, Origini e significato, con intervento del professor Gianni Murgia.
E ancora del Carnevale a Sinnai e gli aspetti identitari, con intervento del dottor Aldo Cappai.
Ha coordinato l'assessore alla Cultura Vincenzo Tolu.
"Per apprezzare appieno il nostro carnevale è importante averne piena consapevolezza", ha detto aprendo i lavori il vice sindaco Katiuscia Concas.
Domenica 10 marzo dalle 13 alle 16, in occasione della pentolaccia, delle pariglie e della sfilata de Is Cerbus il museo apre straordinariamente le porte delle sale espositive e delle mostre temporanee; "Cinque Carnevali a Sinnai" a cura dello studio fotografico Insoliti Scatti e del Museo Civico di Sinnai ed esposizione dei lavori realizzati durante i laboratori.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 16 marzo, giorno della premiazione del concorso fotografico per le foto migliori dell'edizione 2019 del Carnevale.