Sinnai, domenica la giornata clou del Carnevale con Is Cerbus
Sfilata fra le vie del centro storico e la gran finale in Piazza Sant'IsidoroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Appuntamento clou domani (domenica) per il Carnevale di Sinnai, con la parodia de Is Cerbus.
Si inizierà in Piazza Dessì con la vestizione dell'antica maschera del "Cranovali Sinniesu".
Un vero e proprio rito con la “trasformazione” di uomini e bambini che prenderanno la forma di cervi, cani, cinghiali, battitori e cacciatori, dando vita a un'atmosfera quasi magica che avvolgerà tutti i partecipanti.
La festa proseguirà per le vie del centro storico, fino a giungere in Piazza Sant'Isidoro attorno alle ore 16. Qui avrà luogo la rappresentazione finale de "su mattoni", un momento particolarmente suggestivo con i cervi e i cinghiali che si scontrano con i cacciatori in un drammatico epilogo che li vedrà soccombere.
In programma anche la partecipazione dei gruppi dei Tumbarinos di Gavoi, della maschera di Macomer, "Donna Zenobia" e del gruppo "Janas de Maist'e" di Gergei.
In programma pure l’esibizione di Luca Schirru, Matteo Muscas, Mario Aledda ed Eliseo Mascia che intratterranno il pubblico con musiche e balli tradizionali. Organizzano l'associazione cultura Is cerbus e il Comune. Atteso il pubblico delle grandi occasioni.
«L'appuntamento di domenica - spiegano gli organizzatori – rappresenta un'opportunità unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni più autentiche di Sinnai e della Sardegna, offrendo un'esperienza indimenticabile per residenti e visitatori».