Sabato alle ore 19.30, presso l'aula consiliare di Sinnai, il Coro polifonico maschile Segossini rinnova, con la quinta edizione, l'appuntamento con la sua rassegna corale.

Quest'anno saranno ospiti il Coro maschile Burcina di Biella, diretto dal mastro Mario Ciabattini e il Coro Femminile di Tonara, diretto dal maestro Claudio Serra. Interessante e variegato è il programma che verrà eseguito, che spazia dal canto in lingua sarda campidanese del Segossini, a quello nuorese delle amiche di Tonara e in conclusione quello delle valli biellesi, interpretando un repertorio corale eterogeneo.

Il Coro Segossini, la cui denominazione vuole ricordare uno dei villaggi che originarono Sinnai, è costantemente impegnato nell'apprendimento e nella proposizione di un repertorio corale vario, riservando, tuttavia, particolare attenzione al canto in lingua sarda campidanese.

Durante il suo percorso, ha partecipato a numerose manifestazioni in ambito regionale, nazionale e internazionale. Attualmente diretto dal maestro Nicola Cogoni, il coro partecipa con entusiasmo a questo progetto, collaborando con istituzioni civili e religiose, cori e associazioni , anche al fine di far conoscere e promuovere Sinnai tramite il canto in lingua sarda campidanese.
© Riproduzione riservata