Il 15 marzo alle ore 16.30, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di via Porcu, a Quartu, si terrà un convegno dal titolo "Mafie e povertà".

Interverranno il sindaco Stefano Delunas, Tiziano Vecchiato della Fondazione Zancan di Padova, il referente di Libera Sardegna Gian Piero Farru e il presidente Co.Ge. Sardegna Bruno Loviselli.

Anche Quartu partecipa così attivamente al percorso da tempo avviato dall'Associazione Libera, che dal 1995 non lesina impegno e iniziative per combattere le mafie, la corruzione, la criminalità, a vantaggio della giustizia sociale, della ricerca di verità e della tutela dei diritti.

"Mi piace pensare alla partecipazione della nostra città, sempre molto solidale e molto attiva anche sul fronte del volontariato - commenta il Sindaco Stefano Delunas -. Una Quartu all'altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione, una Quartu che si mette in gioco e porta il suo contributo per rompere il silenzio-assenso, per cucire un nuovo tessuto sociale, capace di garantire anche più studio e più ricerca, garantendo così uno scatto in avanti in termini di conoscenza, uniche vere 'armi' per combattere la povertà" conclude il primo cittadino.
© Riproduzione riservata