Si intitola “Il ritmo delle onde” il progetto di immagini, musica e parole dedicato a Maria Lai che sarà presentato domani ad Alghero in anteprima nazionale. L'omaggio è firmato da Amanda Sandrelli e Chiara Caselli con la collaborazione della pianista e compositrice Rita Marcotulli. L'appuntamento è per sabato intorno alle 22 in piazza Sulis per la terza giornata del festival letterario “Dall’altra parte del mare” organizzato da Associazione Itinerandia.

Le due attrici Sandrelli e Caselli spiegano: «Abbiamo sentito che la voce di Maria Lai era la guida giusta, in questo momento della storia dell’umanità. Una voce pura e umile, semplice, profonda, originale e universale. La voce di una grande artista. Il suo sguardo di bambina saggia cresciuta in un’isola magica che l’ha nutrita e ha ispirato la sua arte fatta di pane, telai, fiabe e misteri, è il filo che ha unito i nostri percorsi”.

Prima del progetto, alle 20.15, apriranno la serata i Preludi Musicali dei talentuosi allievi dell’Istituto Musicale “G. Verdi” .

A seguire la scrittrice spagnola Aroa Moreno Durán dialogherà del suo romanzo “Bassa Marea” (Guanda) con la giornalista di Repubblica Anna Veneruso (traduce Monica Bedana).

© Riproduzione riservata