Amanda Sandrelli e Chiara Caselli omaggiano Maria Lai ad Alghero
Al Festival “Dall'altra parte del mare” presente anche la scrittrice Aroa Moreno DuranPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si intitola “Il ritmo delle onde” il progetto di immagini, musica e parole dedicato a Maria Lai che sarà presentato domani ad Alghero in anteprima nazionale. L'omaggio è firmato da Amanda Sandrelli e Chiara Caselli con la collaborazione della pianista e compositrice Rita Marcotulli. L'appuntamento è per sabato intorno alle 22 in piazza Sulis per la terza giornata del festival letterario “Dall’altra parte del mare” organizzato da Associazione Itinerandia.
Le due attrici Sandrelli e Caselli spiegano: «Abbiamo sentito che la voce di Maria Lai era la guida giusta, in questo momento della storia dell’umanità. Una voce pura e umile, semplice, profonda, originale e universale. La voce di una grande artista. Il suo sguardo di bambina saggia cresciuta in un’isola magica che l’ha nutrita e ha ispirato la sua arte fatta di pane, telai, fiabe e misteri, è il filo che ha unito i nostri percorsi”.
Prima del progetto, alle 20.15, apriranno la serata i Preludi Musicali dei talentuosi allievi dell’Istituto Musicale “G. Verdi” .
A seguire la scrittrice spagnola Aroa Moreno Durán dialogherà del suo romanzo “Bassa Marea” (Guanda) con la giornalista di Repubblica Anna Veneruso (traduce Monica Bedana).