"Al giorno d'oggi ci si deve confrontare con le nuove tecnologie e con la globalizzazione. A qualsiasi età hai bisogno di conoscere il mondo di internet, avere una buona infarinatura di inglese, ma anche un buon rinfresco di materie importanti come l'italiano".

Lo ha detto il sindaco di Genuri Danilo Piras presentando i nuovi corsi di istruzione per adulti che partiranno venerdì pomeriggio 28 settembre alle 17,30 nel centro di aggregazione sociale del paese della Marmilla.

Venerdì lo stesso primo cittadino e i docenti del Centro Provinciale d'Istruzione per Adulti di Serramanna illustreranno l'offerta formativa: licenza media, biennio di scuola superiore, lingua inglese, informatica, scrittura creativa, storia della Sardegna e cineforum. Iniziativa oramai già collaudata a Genuri.

Il sindaco Piras ha concluso: "Per un piccolo paese come il nostro, dove la scuola manca da trent'anni, è un vero orgoglio avere di nuovo questa possibilità formativa".