"L'argomento trattato nel convegno di domani è di grandissima attualità visto i fatti di cronaca inquietanti che si stanno verificando oramai anche nei piccoli centri come i nostri, che sembravamo immuni fino a poco tempo fa. Con la facilità di comunicazione tramite i social é molto facile distruggere un bambino o un ragazzo. Noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di sensibilizzare tutti ai comportamenti corretti anche nel mondo multimediale". Così il bibliotecario di Barumini Marcello Coni ha presentato il convegno in programma domani dalle 9,30 nella biblioteca comunale del paese della Marmilla, ospitata nella storica struttura dell'ex convento dei cappuccini.

Il tema scelto è "Bullismo e Cyberbullismo". Iniziativa di Altroconsumo, sostenuta dalla stessa biblioteca, Comune, carabinieri e istituto comprensivo di Villamar.

Previsti gli interventi di Cinzia Corona, dirigente amministrativa e culturale, Francesco Mattana di Altroconsumo, Gianfranco Sperati dell'istituto comprensivo, Eleonora Alice Ninu delle sezione cyberbullismo dell'Ifos.
© Riproduzione riservata