Scomparsa di Francesca Deidda, le ricerche del corpo lungo l'Orientale sarda

10 luglio 2024 alle 10:30aggiornato il 10 luglio 2024 alle 10:36

Sono iniziate questa mattina lungo la vecchia Orientale Sarda le ricerche del corpo di Francesca Deidda, la quarantaduenne scomparsa da San Sperate che, secondo gli inquirenti, è stata uccisa dal marito Igor Sollai, 43 anni. 

 

Imponente il dispiegamento di forze, che ha iniziato a battere la zona alla ricerca di qualunque indizio, come indumenti o uno zaino: il gruppo è composto da vigili del fuoco,  dai Cacciatori di Sardegna dei carabinieri, dal gruppo del soccorso alpino e speleologico della Sardegna, e dai volontari della Protezione civile. 

Gli inquirenti hanno deciso di partire dall’area a ridosso del ponte romano, in territorio di Muravera, per poi battere ogni anfratto lungo il rio Picocca. 

 

Stando a quanto si apprende, è in questa zona che il cellulare della donna ha agganciato una cella telefonica per l’ultima volta. 

Per la Procura, e secondo i carabinieri che indagavano sulla scomparsa per poi trasformare in omicidio il possibile reato, a usare l’apparecchio era stato Sollai, nel tentativo (vano) di tranquillizzare parenti e amici della moglie che lui aveva già ucciso.