Quartu, gazebo in mare dopo la lite per l'occupazione della spiaggia: ecco come è andata

06 agosto 2025 alle 07:51aggiornato il 06 agosto 2025 alle 07:51

Gazebo smantellato e gettato in mare, con tanto di anguria al seguito. È successo nel tratto di costa quartese, nella località di Sant’Andrea, dove una donna ha smontato tende e paletti e buttato tutto in acqua dopo aver litigato - con tanto di mini rissa - con un gruppo di bagnanti. Tutto immortalato da altri bagnanti e pubblicato nella pagina Instagram “Welcome to Sardegnas”.

Il video ha fatto il giro del web, scatenando centinaia di commenti: “Corretto il fatto di levare gli ombrelloni e quant’altro, ma deplorevole il gesto di buttarli in mare”, scrive qualcuno ipotizzando che la donna si sia infastidita per l’occupazione abusiva di una porzione di arenile da parte di qualche bagnante.

La realtà però sarebbe un’altra, e i residenti della zona la conoscono bene: la signora ripresa abita a ridosso della spiaggia, e pare sia proprio lei ad occupare - abusivamente - giorno e notte con sedia e tavolino il tratto di costa davanti a casa sua.

Domenica però ha trovato un gazebo a due passi dalla sua residenza: «Prima ha cercato di cacciarli, poi ha picchiato una ragazza del gruppo e in risposta ha ricevuto uno schiaffo. A quel punto per ripicca ha smontato il gazebo e lanciato tutto in mare”, racconta chi era presente in spiaggia».